Istruzioni per la prenotazione delle risorse

Per consultare la disponibilita' delle risorse utilizzare  l'interfaccia web.
Per prenotare una risorsa, dovrete autenticarvi con
username: a0xxxxx   (matricola unipi)
password: ********    (credenziali di ateneo)
In caso di problemi con l'interfaccia, potete mandare una mail a prenotazioni@dm.unipi.it o rivolgervi direttamente alla Segreteria Didattica.

Attenzione! Per la prenotazione delle aule (con l'eccezione dell'aula AM2, che ha un sistema di prenotazione a se') valgono, in via sperimentale, le seguenti regole:

* indicare sempre l'uso dell'aula scegliendo una tra le seguenti voci:
- Seminario;
- Convegno;
- Concorso;
- Lauree;
- Tesi di Dottorato;
- Consiglio di Dipartimento;
- Consiglio di Corso di Studi;
- Riunione;
- Esami;
- Ricevimento studenti.

* Prenotazioni prive di una giustificazione saranno considerate illegittime, e quindi annullate.

* E' di norma vietata la prenotazione per lezioni, che devono svolgersi al polo (con l'eccezione dei corsi di dottorato, che hanno a disposizione prioritariamente l'Aula 1, e i laboratori, che possono usare le Aule 3 e 4). Se qualcuno deve prenotare un'aula per lezioni, deve necessariamente passare attraverso la commissione orario nel periodo di formazione dell'orario, o tramite la segreteria didattica in altri momenti.

* L'utilizzo delle aule per esami e ricevimento studenti è ammesso, ma ha priorità minima: prenotazioni con tale giustificazione potranno essere spostate (con preavviso di una settimana).

* Nel caso in cui un docente abbia bisogno di usare la sala riunioni/seminari per una riunione/seminario e le trovi entrambe occupate per attività non prioritarie (cioè diverse da riunione/seminario), con (almeno) una settimana di anticipo può rivolgersi alla Segreteria Didattica (prenotazione@dm.unipi.it), la quale provvederà a liberare una di queste due aule spostando altrove le attività non prioritarie.