Il Corso di Studio in Matematica offre agli studenti molte forme di supporto su cui poter contare durante il percorso accademico.
Docenti tutor
Come da Regolamento di Ateneo sul Tutorato a ogni studente del primo anno è assegnato un docente tutor, con il fine di orientarlo e assisterlo, di renderlo attivamente partecipe del processo formativo e di rimuovere, per quanto di competenza dell’istituzione universitaria, gli ostacoli ad una proficua frequenza dei corsi. L’assegnazione docente-studente è la seguente:
Tutorato alla pari
Presso il Dipartimento di Matematica è attivo il servizio di tutorato alla pari. Gli studenti del Dipartimento (in particolare quelli del I anno) si possono rivolgere ai tutor alla pari, studenti senior che hanno ricevuto una formazione specifica, per esporre dubbi di natura organizzativa o didattica, ma anche, più semplicemente, per fare domande di matematica!
Per contattare i tutor o ricevere aggiornamenti sugli orari di ricevimento si può consultare la pagina Facebook dedicata.
Tutorato didattico
Nell’A.A. 2019/20 sono previsti ulteriori tutorati speciali di supporto per i corsi del I anno, in cui studenti senior e dottorandi metteranno a disposizione le loro conoscenze ed esperienze.