Cosa fare per partecipare

Le studentesse e gli studenti interessate/i a partecipare alla Settimana Matematica devono necessariamente effettuare la pre-iscrizione online compilando il modulo raggiungibile tramite il seguente link:

VAI ALLA PRE-ISCRIZIONE ONLINE

La pre-iscrizione NON è garanzia di ammissione alla Settimana Matematica.

Al momento della pre-iscrizione occorre:

  • indicare un proprio indirizzo email valido e funzionante;
  • indicare nome, cognome e indirizzo email del proprio insegnante di matematica o del referente per l’orientamento della propria scuola;
  • esprimere le proprie preferenze sui laboratori che si vorrebbero frequentare.

Gli indirizzi email indicati nel modulo saranno utilizzati per le successive comunicazioni riguardo alla Settimana Matematica, è quindi molto importante assicurarsi di inserire correttamente indirizzi validi.

In merito ai laboratori, l’organizzazione non garantisce l’assegnazione del primo laboratorio scelto, dunque è molto importante compilare con cura anche le scelte successive alla prima.

Come scritto sopra, la pre-iscrizione è necessaria, ma NON è garanzia di ammissione alla Settimana Matematica.

Nel caso in cui il numero di richieste sia superiore al numero massimo di persone che la manifestazione può accogliere, e comunque nei casi ritenuti opportuni, verrà fatta una selezione delle domande pervenute. La selezione sarà fatta, nei limiti del possibile, in modo da garantire la rappresentanza dei diversi istituti, evitare un numero troppo alto di studenti di una medesima classe o di una medesima scuola e assicurare l’equilibrio di genere.

L’elenco degli ammessi alla Settimana Matematica con l’indicazione dei laboratori loro assegnati verrà comunicato alle scuole e agli studenti ammessi entro pochi giorni dalla chiusura delle pre-iscrizioni. Ribadiamo per questo l’importanza che al momento della pre-iscrizione gli studenti si assicurino di digitare correttamente il proprio indirizzo email e quello del proprio insegnante di matematica o del referente per l’orientamento della propria scuola.

Le scuole potranno, volendo, richiedere modifiche/sostituzioni all’elenco degli ammessi, tenendo fermo il loro numero e i laboratori assegnati, scrivendo con dovuto anticipo ai contatti indicati nella pagina web dedicata.

Le persone ammesse dovranno confermare le proprie iscrizioni seguendo le istruzioni che verranno comunicate.

Durante la Settimana Matematica, verranno registrate le presenze degli studenti. Le scuole che hanno la necessità che le presenze vengano registrate su un proprio foglio firme devono fornirlo ai propri studenti sin dal primo giorno e ricordare loro di portarlo sempre a tutte le sessioni.

Torna in cima