Chi fa cosa

PERSONALE DI RIFERIMENTO PER L’UTENZA

Dipartimento di Matematica

Cristina Lossi (Responsabile amministrativo del Dipartimento e Responsabile Unità Bilancio e Servizi Generali e Unità Didattica)

  • Coordinamento attività generali del Dipartimento
  • Gestione attività commerciale del Dipartimento
  • Supporto agli Organi Collegiali e al Direttore del Dip.to, alle elezioni del Direttore, della Giunta e delle rappresentanze in Consiglio
  • Predisposizione istruttorie per il CdD e relativa esecuzione

 

Unità Bilancio

Sara Gozzoli

  • Acquisizione beni e servizi generali del Dip.to
  • Gestione del patrimonio mobiliare
  • Supporto alle attività generali inerenti la manutenzione del Dipartimento
  • Organizzazione convegni e workshops
  • Gestione del protocollo (Sistema Titulus)
  • Comunicazioni relative al personale t.a.

Raffaella Macchiavelli

  • Gestione missioni
  • Gestione fondo economale
  • Gestione della parte contabile dei contratti inerenti le attività di didattica (studenti part- time, counseling, Fondo Sostegno Giovani, incarichi di insegnamento, master)
  • Gestione del protocollo (Sistema Titulus)
  • Referente Pronto Soccorso
  • Referente Servizio Antincendio e registri estintori

Giulia Palazzolo

  • Rendicontazione contributi e finanziamenti
  • Gestione Fondi Erasmus
  • Pubblicazione atti sull'Albo Ufficiale d'Ateneo
  • Supporto alla gestione contabile
  • Organizzazione convegni e workshops
  • Gestione del protocollo (Sistema Titulus)
  • Gestione accessi del personale del Dipartimento di Matematica all'Area Pontecorvo

Unità Ricerca

Simona Guidotti (Responsabile Unità Ricerca e Sostituto del Responsabile Amministrativo)

  • Gestione e rendicontazione progetti di ricerca
  • Gestione accordi di cooperazione internazionale
  • Gestione borse di studio e di approfondimento
  • Gestione Assegni di ricerca per la parte di competenza Dipartimentale
  • Contratti e convenzioni inerenti la ricerca
  • Organizzazione convegni e workshops
  • Gestione del Dottorato di ricerca per la parte di competenza Dipartimentale
  • Gestione del protocollo (Sistema Titulus)

Francesca Menconi

  • Gestione contabile e supporto agli ospiti esterni
  • Organizzazione convegni e workshops
  • Conferimento credenziali temporanee di Ateneo
  • Gestione del protocollo (Sistema Titulus)
  • Supporto alla gestione del Dottorato di ricerca per la parte di competenza Dipartimentale
  • Referente Pronto Soccorso
  • Referente Servizio Antincendio e registri estintori

 

Unità Didattica

Stefano Alpini

  • Supporto al Presidente dei CcdSs per predisposizione, realizzazione e modifica a ordinamenti e regolamenti didattici dei Corsi di Laurea e Laurea Magistrale
  • Supporto alle attività del Consiglio dei CcdSs e relativa Commissione Didattica paritetica
  • (istruttorie sedute, verbalizzazioni, contatti con le Commissioni)
  • Gestione dei procedimenti amministrativi connessi all’attribuzione degli incarichi di insegnamento
  • Attività correlate a orientamento in ingresso, tirocini curriculari e job placement (rapporti con aziende ed Enti sul territorio per convenzioni; preparazione di materiale informativo, pubblicazione eventi sul sito web, brochures, avvisi ecc.)
  • Front Office studenti (ricevimento)
  • Prove di verifica in ingresso per la valutazione della preparazione iniziale
  • Referente tessere di accesso (edificio 1)
  • Gestione studenti Erasmus area di pertinenza (incoming e outgoing)
  • Supporto alla gestione e rendicontazione di azioni di sostegno alla cooperazione
  • Internazionale relative alla didattica
  • Selezione e gestione studenti part-time ordinari
  • Gestione progetti legati alla mobilità studentesca
  • Gestione progetti speciali per la didattica

Giulia Curciarello

  • Referente del Dipartimento per la gestione del GAP (Prenotazione aule Polo Fibonacci)
  • Accoglimento delle richieste e prenotazione delle aule del Dipartimento relativamente alle attività della didattica
  • Front office studenti
  • Adempimenti correlati alle attività dell’esame finale dei Corsi di Laurea, Laurea Magistrale/ Specialistica e Master (accoglimento delle domande di controrelatore, degli abstract e delle tesi; calcolo delle medie con l’ausilio di supporti informatici predefiniti; definizione del provvedimento di nomina della/e Commissione/i di laurea; convocazione dei membri della/e Commissione/i; rapporti con le segreterie studenti per gli atti di carriera studenti: certificati esami sostenuti e verbali sedute di laurea)
  • Supporto alle attività di preparazione del test d’ingresso
  • Referente Pronto Soccorso

Paolo Pancani

  •  Adempimenti, in condivisione con la Sig.ra Spinelli, correlati alle attività che hanno impatto sulla carriera studenti dei Corsi di Laurea, Laurea Magistrale
  • Attività correlate all’orientamento in ingresso
  • Supporto all’emanazione dei bandi previsti per l’attribuzione delle varie tipologie di incarichi di competenza dell’Unità
  • Supporto alla stipula delle diverse tipologie di contratto (co.co.co., prestazioni occasionali o diretti gratuiti) e rapporti con i relativi collaboratori interessati
  • Supporto all’organizzazione e gestione del test d’ingresso
  • Supporto alle attività di raccolta schede per valutazione dei corsi di L e LM richieste dal NAV di Ateneo per il 1° e 2° semestre
  • Supporto alle attività di informazione e comunicazione (guide, sito web...altro)
  • Supporto alla attività del Consiglio dei CcdSs, incluse quelle della relativa Commissione didattica Paritetica
  • Gestione del protocollo (Sistema Titulus)
  • Referente Servizio Antincendio e registri estintori

Carla Spinelli

  • Supporto per la valutazione della ricerca
  • Accoglimento delle richieste e prenotazione delle aule del Dipartimento relativamente alle attività della ricerca (seminari, convegni)
  • Adempimenti correlati alle attività che hanno impatto sulla carriera studenti dei Corsi di Laurea, Laurea Magistrale
  • Front office studenti con prevalente riferimento alle informazioni relative ai piani di studio
  • Attività correlate all’orientamento in ingresso (open day, saloni dell’orientamento)
  • Aggiornamenti del sito web limitatamente alle parti di attività seguite
  • Collaborazione referenti audio/video (edifici 1 e 2)
  • Gestione del protocollo (Sistema Titulus)

Servizi Generali

Saida Antonelli

  • Referente servizio pulizie (edificio 2)
  • Referente Pronto Soccorso
  • Referente Servizio Antincendio e registri estintori
  • Referente Manutenzioni (edificio 2)
  • Referente per contatti con fonia (edificio 2)
  • Referente sistemi audio/video (edificio 2)
  •  Servizi generali di portineria (edificio 2):
  • Amministrazione della cancelleria (ricevimento e consegna, tenuta scorte, segnalazione per gli ordini);
  • Amministrazione del materiale igienico sanitario (ricevimento e consegna, tenuta scorte, segnalazione per gli ordini);
  • Gestione delle chiavi: consegna, controllo, archivio, copie;
  • Addetta smistamento posta in arrivo, posta in partenza e spedizioni tramite corriere
  • Apertura aule del Dip.to a fronte delle prenotazioni effettuate dai docenti (Edifici 1 e 2)
  • Addetta servizio fotocopie e chiamate dei tecnici per gli interventi di assistenza alle fotocopiatrici (edificio 2)
  • Rifornimento carta nelle stampanti e fotocopiatrici (edificio 2)
  • Addetta lettura contatori fotocopiatrici (edificio 2)
  • Addetta Preprint (edificio 2)
  • Supporto gestione studi visitatori (edificio 2)
  • Addetta uscite per servizio

Tommaso Goli

  • Referente Manutenzioni (edificio 1)
  • Referente per contatti con fonia
  • Supporto gestione studi visitatori
  • Addetto servizio fotocopie (edificio 1)
  • Referente fotocopiatrici e lettura contatori (edificio 1)
  • Referente sistemi audio/video in Aula Magna, Sala Riunioni e Sala seminari (edificio 1)
  • Rifornimento carta nelle stampanti e fotocopiatrici (edificio 1)
  • Addetto smistamento posta in arrivo, posta in partenza e spedizioni tramite corriere
  • Addetto uscite per servizio, eventualmente con i mezzi dell’Università

Carmela Luvarà

  •  Referente servizio pulizie (edificio 1)
  • Servizi generali di portineria (edificio 1):
  • Amministrazione della cancelleria (ricevimento e consegna, tenuta scorte, segnalazione per gli ordini);
  • Amministrazione del materiale igienico sanitario (ricevimento e consegna, tenuta scorte, segnalazione per gli ordini);
  • Gestione delle chiavi: consegna, controllo, archivio, copie;
  • Addetta smistamento posta in arrivo, posta in partenza e spedizioni tramite corriere; o rifornimento cancelleria nelle aule
  • Apertura aule del Dip.to a fronte delle prenotazioni effettuate dai docenti (Edificio 1 e 2);
  • Collaborazione referente Manutenzioni (edificio 1 e 2)
  • Addetta servizio fotocopie (edificio 1)
  • Addetta Preprint (edificio 1)
  • Addetta uscite per servizio
  • Addetto smaltimento rifiuti speciali e tenuta registri

 

 

 

 

Esigenze di tipo informatico

Polo 2 del SID (Servizi Informatici Dipartimentali)
Per le esigenze di tipo informatico occorre scrivere all’indirizzo help.polo2@sid.unipi.it