Commissione Terza Missione

La Commissione Terza Missione del Dipartimento di Matematica e del Corso di Studi in Matematica si occupa dell'organizzazione e della gestione di tutte le iniziative relative all'orientamento in entrata, in itinere e in uscita, nonché dei rapporti con gli istituti di istruzione secondaria, della formazione degli insegnanti, della promozione della cultura matematica nella società civile e, in generale, delle attività che non rientrano nella missione di didattica accademica ("Prima Missione") e ricerca ("Seconda Missione"). In particolare, la Commissione si occupa di numerose iniziative di orientamento in entrata, sia programmate a livello di Ateneo, che promosse dal Dipartimento di Matematica (tra cui ad esempio la Settimana Matematica). Inoltre la Commissione gestisce il servizio di tutoraggio rivolto agli studenti iscritti al corso di laurea in Matematica e promuove attività di orientamento in uscita (vedi iniziativa Matematici al Lavoro).

La composizione attuale della Commissione Terza Missione si può trovare alla pagina Commissioni nella sezione "Organizzazione".

Per informazioni sul Corso di Laurea in Matematica e sulle eventuali iniziative promosse, il primo contatto utile è quello della Segreteria Didattica del Dipartimento di Matematica.