Cosa fare per partecipare

Per poter partecipare alla Settimana Matematica è necessario effettuare la pre-iscrizione online.

La pre-iscrizione aprirà i primi giorni di Dicembre e chiuderà intorno al 10 Gennaio 2018.

VAI ALLA PRESCRIZIONE ONLINE

La pre-iscrizione è necessaria, ma NON è garanzia di partecipazione. In base al numero di richieste e al numero massimo di persone che la manifestazione può accogliere è possibile (e anche probabile) una selezione delle domande. Ad ogni scuola sarà comunque garantita una rappresentanza, ci sarà un limite, non troppo alto, per singola classe. Alle scuole (o ai singoli pre-iscritti) sarà comunicato entro pochi giorni dalla chiusura delle pre-iscrizioni se la loro iscrizione è stata accolta o meno.

La pre-iscrizione serve anche per raccogliere le preferenze sui laboratori dei ragazzi che si iscrivono, ma l'organizzazione non garantisce l'assegnazione del primo laboratorio scelto (ad esempio per regola non mettiamo due studenti della stessa classe nello stesso laboratorio, possibilmente nemmeno due della stessa scuola), dunque è molto importante compilare con cura anche le scelte successive alla prima. 

Le scuole potranno, volendo, cambiare la lista suggerita da noi, tenendo fermo il numero concesso alla scuola, e i laboratori assegnati. Una volta stabilite le iscrizioni definitive alla Settimana Matematica le scuole dovranno provvedere, entro la data di inizio della manifestazione, ad inviare la lista definitiva degli studenti che parteciperanno, scrivendo ai contatti indicati nella pagina web dedicata.

Nel caso di uno o più studenti che si iscrivano direttamente alla manifestazione sarà nostra cura contattare le scuole per espletare gli adempimenti burocratici di cui sopra.