Open Days 2017/18

Anche quest'anno il Dipartimento di Matematica dell'Università di Pisa partecipa all'iniziativa di orientamento "Lezioni Aperte" rivolta agli studenti delle ultime classi delle scuole secondarie di secondo grado. 
Durante la manifestazione, per Matematica organizzata nei giorni  21, 22 e 25   settembre 2017, le prime lezioni del primo anno del corso di laurea in Matematica saranno aperte agli studenti, in modo da dare un'idea degli argomenti e dello stile delle lezioni di matematica a livello universitario. Al termine delle lezioni gli studenti potranno  fermarsi a parlare, oltre che con gli studenti del primo anno (che con loro seguono le lezioni) per confrontarsi sulle motivazioni a iscriversi a Matematica, con i docenti e con alcuni studenti/tutors per questioni riguardanti gli argomenti delle lezioni, ma più in generale per informazioni sul nostro Corso di Studi. Durante questi  giorni di "apertura", nello spazio vicino alle aule sarà anche operativo un punto informativo in cui verrà distribuito il giornalino  "Matematica per gli open days”. 

ATTENZIONE: Per partecipare (anche solo ad una lezione) è necessario iscriversi entro mercoledi  20 mattina, inviando un mail - con nome della scuola e lista degli studenti interessati - agli indirizzi giovanni.gaiffi@unipi.itgini@mail.dm.unipi.itniseda.massa@gmail.com

Le lezioni aperte di Matematica si svolgeranno tutte nell'aula G del Polo Fibonacci, in Largo Pontecorvo 3 a Pisa, secondo il seguente calendario:

Aritmetica, Giovedi 21 settembre 9-11 aula G
Geometria 1, Giovedi 21 settembre 11-13 aula G
Analisi 1, Venerdi 22 settembre 9-11 aula G
Aritmetica, Lunedi 25 settembre 11-13 aula G
Geometria 1, Lunedi 25 settembre 16-18 aula G

Il Polo Fibonacci è facilmente raggiungibile dalla Stazione Centrale di Pisa:

- In autobus: Fermata via Buonarroti della Linea di autobus 4 o stessa fermata della linea LAM verde; 

- A piedi: Percorso google maps