Assicurazione della Qualità - Ricerca e Terza Missione

Il Dipartimento sostiene le attività di ricerca dei propri docenti: la realizzazione di pubblicazioni scientifiche, la divulgazione dei risultati ottenuti, la direzione di tesi di dottorato, la partecipazione a progetti di ricerca nazionali e internazionali, l'organizzazione di incontri di interesse scientifico, etc. A tali fini il Dipartimento favorisce le collaborazioni con Istituzioni, Università ed Enti di ricerca.

La Terza Missione è, in breve, la valorizzazione della conoscenza per lo sviluppo della società. Il Dipartimento sostiene le attività di terza missione dei propri docenti: l'organizzazione di attività di formazione insegnanti, e più in generale di formazione permanente nell'ambito della Matematica, la divulgazione scientifica di carattere matematico, lo sviluppo di spin-off e più in generale di attività in collaborazione con enti e imprese.

o Obiettivi di ricerca del Dipartimento (approvato il 4 settembre 2014).

Per monitorare la realizzazione degli obiettivi connessi alle attività di ricerca e terza missione, in accordo con il modello AVA, la commissione di riesame del Dipartimento su ricerca e terza missione compila la SUA-RD (scheda unica annuale della ricerca dipartimentale) e il rapporto di riesame.

o Raccolta delle relazioni sulle attività di terza missione.

o Raccolta delle relazioni della Commissione Area 01:

    - Relazione 2016

    - Relazione 2015

    - Relazione 2014

o Raccolta dei rapporti di riesame su ricerca e terza missione

    - (Il riesame 2017 sarà completato a fine 2018)

     - Riesame 2016

     - Riesame 2015

     - Riesame 2014

 

 

Alle pagine sulla qualità