FAQ Settimana Matematica

L'iscrizione alla Settimana Matematica è completamente gratuita.

Sono a carico dello studente le eventuali spese di vitto, alloggio e trasporto.

Le presenze alle 5 sessioni della Settimana Matematica (2 mattutine e 3 pomeridiane) saranno annotate sul foglio firme che verrà riconsegnato alla scuola di appartenenza dei partecipanti.

A coloro - e SOLO a coloro - che saranno presenti a tutte e 5 le sessioni verrà consegnato anche l'attestato di partecipazione e il tradizionale quaderno della Settimana Matematica.

In fase di selezione delle domande di partecipazione è considerata prioritaria la possibilità - esplicitata dallo studente nel modulo di pre-iscrizione - di poter partecipare a tutte e 5 le sessioni della Settimana Matematica.

La distribuzione nei diversi laboratori è fatta tenendo conto delle scelte dei partecipanti (ordine di preferenza nella pre-iscrizione). Ci sono però dei vincoli numerici (i laboratori saranno più o meno formati dallo stesso numero di come iscritti) e di scelte organizzative. Tra quest'ultime di particolare importanza c'è quella di non mettere due studenti della stessa classe nello stesso laboratorio e possibilmente neanche della stessa scuola. Non è dunque detto che sia possibile assecondare le scelte fatte (ad ora siamo sempre riusciti a garantire almeno la terza scelta), per questo è importante che l'ordinamento (in base alla preferenza dello studente) dei laboratori sia fatto accuratamente anche per le scelte successive alla prima.

NON SARANNO COMUNQUE ACCETTATE RICHIESTE DI CAMBIAMENTO LABORATORIO RISPETTO ALLA ASSEGNAZIONE FATTA DAGLI ORGANIZZATORI