Progetto Lauree Scientifiche - biennio 2012-2014

All'interno del PLS, l'Unità di Pisa, per il biennio 2012-2014, oltre a riproporre iniziative dei precedenti PLS che si sono dimostrate efficaci come la Settimana Matematica (stage organizzato in laboratori che si tiene ogni anno presso il Dipartimento di Matematica), introduce alcune novità:

- la presenza di laboratori (anche di approfondimento), con l’apertura al contributo di altre discipline;

- la presenza di laboratori PLS rivolti ad insegnanti del primo ciclo (scuola primaria e scuola secondaria di primo grado). In particolare due laboratori sulla riflessione a partire dalle prove INVALSI.

- un’attenzione particolare al tema della preparazione richiesta dai corsi di laurea scientifici, con la sistemazione di un'apposita piattaforma online;

Le attività previste coprono in definitiva livelli scolari diversi, diverse tipologie di istituti, diverse aree geografiche, diverse tipologie di studenti nello spirito del nuovo Piano Nazionale Lauree Scientifiche.

Le scuole che sono interessate ad avere ulteriori informazioni, o ad aderire alle iniziative previste, o anche a proporne di nuove (da sviluppare congiuntamente università - scuola), sono pregate di mettersi in contatto con i responsabili del Piano (vedi sezione contatti)