Piano Nazionale Lauree Scientifiche

Il Piano Nazionale Lauree Scientifiche è l'evoluzione del Progetto Lauree Scientifiche ed ha essenzialmente due finalità.

Una finalità di orientamento rispetto ai corsi di laurea scientifici. Finalità che si indirizzano ad offrire agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori:

- opportunità di conoscere temi, problemi e procedimenti caratteristici dei saperi scientifici,

- strumenti ed opportunità per l'autovalutazione, la verifica e il consolidamento delle proprie conoscenze in relazione alla preparazione richiesta per i diversi corsi di laurea scientifici.

Le attività del PLS del Dipartimento di Matematica dell'Università di Pisa sono coordinate da Pietro Di Martino (responsabile locale) con cui collaborano Rosetta Zan (che è stata coordinatrice locale fino al 2012), Giulia Signorini (dottoranda) e Giuseppe Fiorentino (per la parte informatica).

Per conoscere le attività promosse nell'ambito dell'attuale biennio Piano Nazionale Lauree Scientifiche è possibile contattare il responsabile locale o consultare l'apposito spazio web su questo sito del Dipartimento di Matematica del Piano Nazionale Lauree Scientifiche 2012-2014.