Laurea Magistrale

Benvenuti nella homepage del Corso di Laurea Magistrale in Matematica!

Il Corso di Studio in breve:

  • il percorso è impegnativo, ma consente di acquisire competenze approfondite che sono molto apprezzate nel mondo del lavoro e sono anche una base ideale per proseguire con un percorso di Dottorato di Ricerca;
  • lo studente può scegliere tra cinque curricula: applicativo, didattico, generale, modellistico e teorico;
  • sono in funzione numerosi accordi internazionali, inclusi Erasmus e titoli congiunti (double degrees), per cui chi vuole può arricchire la sua formazione con soggiorni all'estero o addirittura conseguire una doppia laurea (maggiori informazioni alla pagina dell'internazionalizzazione).

A chi ricerca ulteriori spunti, motivazioni o informazioni sulle prospettive occupazionali, consigliamo di visitare qui le pagine "I mestieri dei matematici", "Matematici al lavoro" e "Statistiche occupazionali" della sezione "In uscita".

Coloro che sono interessati ad iscriversi, potranno trovare nel menù tutte le informazioni necessarie, incluse quelle su eventuali borse di studio.

Gli studenti già immatricolati troveranno nel menù le informazioni dettagliate utili per il loro percorso di studi (per esempio, come presentare il piano di studi e la domanda per conseguire il titolo, nonché tutte le informazioni sulle lezioni e sugli esami). Potranno inoltre consultare i regolamenti.

Infine, una sezione del menù è dedicata agli organi collegiali (Consiglio di Corso di Studio e Commissioni Didattiche), alle relative delibere e verbali e alle certificazioni della qualità con tutti i dettagli.

Buona navigazione!

Italian