Home CdS

Il Corso di Laurea Triennale e il Corso di Laurea Magistrale in Matematica (biennale) offerti dall’Università di Pisa si inseriscono nella antica e solida tradizione della matematica pisana, fondata sulla attività di ricerca avanzata condotta in tutti i campi della matematica pura e applicata dai docenti del Dipartimento di Matematica dell’Ateneo, anche in sinergia con la Scuola Normale Superiore. In accordo con questa tradizione e con gli elevati standard della ricerca pisana i Corsi di Studio in Matematica dell’Università di Pisa si propongono di mantenere e migliorare il livello di eccellenza qualitativa (sul piano nazionale e non solo) che li ha sempre contraddistinti.

News e avvisi

Orario delle lezioni

Le lezioni del primo semestre dell’anno accademico 2022/23 cominceranno il 27 settembre. L’orario delle lezioni sarà disponibile alla pagina Orario delle lezioni.

Istruzioni per gli studenti del primo anno della laurea triennale

Gli studenti del primo anno della Laurea Triennale seguiranno nel primo semestre i corsi di Aritmetica, Analisi 1, Geometria 1, Fondamenti di Programmazione con laboratorio e il Laboratorio di Introduzione alla Matematica Computazionale. Le loro lezioni si terranno in aula G del Polo Fibonacci.

Torna in cima