Questa sezione contiene informazioni relative al processo di assicurazione di qualità del Dipartimento di Matematica (la cui struttura è descritta nella pagina relativa). Tale processo consiste essenzialmente nell’analisi delle pratiche e delle politiche del Dipartimento, tese a un miglioramento continuo delle sue azioni e dei suoi obiettivi formativi, di ricerca e di terza missione.
Gli obiettivi delle attività di didattica, di ricerca e di terza missione sono stabilite seguendo le politiche generali dell’Università di Pisa, interagendo con il Presidio di Qualità e il Nucleo di Valutazione dell’ateneo. Esse sono sintetizzate nel Piano Strategico del Dipartimento (approvato il 29 Maggio 2024).
I documenti rilevanti riguardanti le politiche di assicurazione della qualità:
- Politiche di assicurazione della qualità del dipartimento (aggiornamento, approvato il 25 Settembre 2018)
- Politiche di assicurazione della qualità del dipartimento (approvato il 4 settembre 2014)
Di seguito, la lista delle pagine con le informazioni dettagliate riguardanti la qualità: