cherubino

Come raggiungerci

Accesso al Dipartimento

Il Dipartimento di Matematica è aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 19:00.

Mappa

In aereo

Pisa ha un aeroporto internazionale con voli giornalieri per Londra, Monaco, Roma, Milano ed altre importanti città italiane. L’orario dei voli in arrivo e in partenza è disponibile sul sito dell’aeroporto di Pisa.

L’aeroporto è situato nella periferia della città, a circa 3km dal centro. Il modo più semplice per raggiungere il centro è probabilmente in taxi. Se non ci fossero taxi disponibili è possibile ricorrere al servizio radio taxi al numero di telefono (+39)050541600. In alternativa si può prendere l’autobus numero 3 e scendere in piazza della Stazione, quindi prendere l’autobus numero 2 e scendere alla fermata di via F. Buonarroti.

Potete consultare la mappa di Pisa e dell’aeroporto.

In treno

La stazione di Pisa è situata sulla linea che collega Torino a Roma. I collegamenti con Firenze sono molto frequenti. L’orario dei treni è disponibile sul sito di Trenitalia.

Il dipartimento può essere raggiunto utilizzando l’autobus numero 2, scendendo alla fermata di via F. Buonarroti. Dalla stazione, il dipartimento è raggiungibile anche a piedi (20-30 minuti).

Potete consultare la mappa del centro.

In auto

Pisa è vicina all’incrocio tra due autostrade: l’autostrada A12 che va da nord a sud (Sestri Levante – Livorno) e l’autostrada A11 che va da est a ovest (Pisa – Firenze). Si consiglia di uscire all’uscita “Pisa Centro” proseguire lungo la strada di grande comunicazione Fi-Pi-Li fino all’uscita “Pisa nord-est” e seguire le indicazioni riportate nella mappa da sud ed est.

Se si arriva da Nord può essere preferibile uscire a “Pisa Nord”, proseguire sulla statale Aurelia fino a Pisa e da lì le indicazioni nella mappa da nord.

Attenzione: Pisa è una città piccola con molte zone pedonali e a traffico limitato. Il parcheggio è un problema e quasi tutti i parcheggi sono a pagamento.

Servizi

Potete consultare Pisa per te (ospitalità, ristorazione, mobilità, servizi, accessibilità).

Torna in cima