cherubino

Come fare cosa

Come fare per …

… collegare il PC alla rete cablata

Le prese di rete alle pareti usano la cifratura 802.1x con credenziali di Ateneo.

… usare le stampanti e le fotocopiatrici

È necessario collegarsi alla rete cablata; a quel punto le stampanti saranno direttamente utilizzabili (si può anche consultare il manuale e un elenco delle stampanti è disponibile qui). Per l’uso delle fotocopiatrici, è necessario richiedere il codice personale a Raffaella Macchiavelli.

… prenotare un’aula, una scrivania o un tablet/portatile/proiettore/ecc

Per la prenotazione delle aule Seminari, Riunioni, e Aula Magna del Dipartimento, e per la prenotazione di tablet, laptop e videoproiettori, si può utilizzare il portale Rooms (cliccare login in alto a destra ed autenticarsi con le credenziali di ateneo). Per la prenotazione delle scrivanie, si può utilizzare il portale Scrivanie (cliccare login in alto a destra ed autenticarsi con le credenziali di ateneo).

Nota: Le prenotazioni dell’Aula Magna fatte attraverso Rooms vengono poi confermate dalla segreteria.

Per le prenotazione delle aule del polo Fibonacci e Aule 3 e 4, consultare la disponibilità e chiedere la prenotazione scrivendo un’email alla Segreteria Didattica (segdid@dm.unipi.it).

… occuparsi delle missioni del personale interno o esterno all’Ateneo

Per il personale interno all’Ateneo, si consiglia di visitare il portale dedicato per tutte le pratiche relative alle missioni.

Per coloro che sono esterni all’Ateneo e devono compilare una richiesta di missione finanziata tramite progetti del Dipartimento, si prega di compilare il form dedicato.

… occuparsi degli inviti

Per quel che riguarda gli inviti per seminari e/o collaborazioni scientifiche, bisogna compilare il form dedicato presente su ManageDM. Si ricorda di indicare l’eventuale richiesta di prenotazione dell’albergo e/o di assegnazione di una postazione in un ufficio del Dipartimento. Inoltre, si ricorda di indicare sempre nelle note il “tema della collaborazione”.

Infine, per il rimborso, bisogna compilare la seguente modulistica:

e consegnarla all’Unità Ricerca (vedi la pagina della segreteria per maggiori informazioni).

… creare annunci di conferenze o seminari

Per creare un annuncio di una conferenza, contattare help@dm.unipi.it con le info riguardanti la conferenza. Per creare un annuncio di un seminario, compilare il form dedicato presente su ManageDM.

… conoscere le convenzioni dell’Ateneo

Visitare la pagina relativa.

… ottenere Microsoft Office 365 o Google Suite

Visitare le pagine relative: office365 e gsuite.

… consultare i propri cedolini

Usare il portale dedicato.

… richiedere l’acquisto di beni durevoli (ad esempio, materiale informatico) e beni di consumo

Compilare il seguente form.

Se hai bisogno di consulenza o aiuto…

… per questioni amministrative

Chiedere al personale della segreteria scrivendo a segamm@dm.unipi.it. Si consiglia di consultare prima “chi fa cosa“.

… per questioni informatiche che riguardano il Dipartimento

Scrivere a help@dm.unipi.it.

… per questioni informatiche che riguardano l’Ateneo

Attivare un ticket presso sistema informatico del POLO 2 scrivendo a help.polo2@ticket.unipi.it.

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