cherubino

Il percorso formativo per diventare insegnanti nella scuola secondaria di primo e secondo grado

Il 25 settembre 2023 è stato pubblicato il DPCM “Definizione del percorso universitario e accademico di formazione iniziale dei docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, ai fini del rispetto degli obiettivi del Piano nazionale di ripresa e resilienza” (GU 224).

L’Ateneo di Pisa attiverà i nuovi Percorsi formativi e abilitanti. Tuttavia, poiché l’attivazione è subordinata a disposizioni ministeriali non ancora emanate e su alcuni punti è necessario avere indicazioni da parte degli organi governativi preposti, si attendono istruzioni ministeriali per procedere all’istituzione dei Percorsi.

Per aggiornamenti si suggerisce di consultare la seguente pagina.

Pubblicato in News