cherubino

Celebrazioni del Bicentenario dalla Nascita di Enrico Betti

Il Dipartimento di Matematica insieme alla Scuola Normale, con il contributo della Fondazione Caript di Pistoia e Pescia, hanno organizzato una serie di eventi per celebrare la ricorrenza del bicentenario dalla nascita di Enrico Betti, padre di tutta la scuola matematica pisana.

Il prossimo 19 ottobre si terrà a Pistoia, presso la Fondazione Caript, il convegno dal titolo “Betti, l’impegno scientifico e civile”. Il giorno successivo, 20 Ottobre, a Pisa presso il palazzo della Carovana si terrà invece il convegno “L’opera matematica di Betti, ieri e oggi”.

Sono state allestite inoltre due mostre (a Pistoia e a Pisa) nelle quali sono esposti documenti d’archivio e materiale illustrativo sulla vita e l’opera di Betti.

Informazioni sui convegni e le mostre possono essere trovate alla seguente pagina.

Pubblicato in News