Opsouth.com : L’Hub di eccellenza per le Ad Tech

Lorenza Chini, Simone Pini (Opsouth.com)

Nata nel 2015 con sede a Pisa, Opsouth.com si pone l’obiettivo di creare un centro di eccellenza, nel sud Europa, per le Ad Operations e le Ad Tech, ovvero tutti i servizi e piattaforme tecnologiche connessi all’erogazione, gestione ed ottimizzazione del Digital Advertising, con un ventaglio completo di servizi rivolto alle grandi agenzie, agli advertiser e ai publisher. Una proposta originale ed innovativa che si occupa di fornire servizi in outsourcing, basati su un solido metodo operativo e piattaforme di tracking di ogni attività, che garantiscono una maggiore efficienza per i clienti, rispetto a soluzioni in-house. Attualmente operiamo con i principali player del settore e gestiamo campagne per i maggiori brand del mercato Italiano.

Opsouth.com propone un modello originale due volte, perché al suo modus-operandi rigoroso ed efficiente, integra delle competenze e know-how altissimi. “Abbiamo voluto scommettere sui giovani e sulla matematica” – dichiara Simone Pini, CEO e Founder di Opsouth.com – “per questo il nostro cuore è basato a Pisa, dove abbiamo trovato una forte sinergia con l’Università ed il Dipartimento di Matematica, dove abbiamo selezionato i talenti che abbiamo formato ed introdotto al mondo delle Ad Tech e dove vogliamo crescere e svilupparci.

Per questo abbiamo pensato di creare un ponte tra il mondo dell’Università e il lavoro, dando vita ad un corso di perfezionamento su Ad Operatione e Ad Tech, promosso in ambito universitario e aperto a quegli studenti che desiderino formarsi e crearsi un percorso di carriera in uno dei settori più innovativi e dinamici dello scenario pubblicitario digitale Italiano ed Europeo. Quello in cui operiamo è un ambito che fino ad oggi non ha mai avuto nessun altro metodo di apprendimento se non il training on the job. La nostra ambizione è quella di creare un vero e proprio Hub di competenze e perseguiamo questo obiettivo investendo fortemente sui giovani e sulla formazione, così per la prima volta, verrà offerto un percorso formativo organico e strutturato volto a creare gli Ad Technology Specialist del futuro”.

L’incontro del 28 Aprile, promosso dal Dipartimento di Matematica dell’Università di Pisa ci darà modo di illustrarvi ancora più nel dettaglio di cosa ci occupiamo ed il percorso professionale che siamo in grado di offrire ai nostri collaboratori. Non sono richieste particolari competenze pregresse, il nostro progetto formativo metterà ogni candidato nelle condizioni di poter gestire consapevolmente ed in totale autonomia una qualsiasi campagna digital advertising e l’intero processo di implementazione della stessa.

Per maggiori info vi rimandiamo al nostro website: www.opsouth.com

Torna in cima