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Istruzioni per i nuovi assunti

Questa pagina contiene alcune informazioni per i nuovi assunti (dottorandi, dipendenti, assegnisti, …), per capire come muovere i primi passi nell’amministrazione UniPi.

Cosa fare appena arrivati

Step 0: consultare il kit del personale di ricerca neoassunto

Esso è consultabile presso la relativa pagina. (La versione in lingua inglese è consultabile alla corrispondente pagina).

Step 1: ottenere le credenziali di ateneo

Esse vengono normalmente fornite dall’ICT poco dopo l’assunzione. In caso contrario, è possibile scrivere un’email a credenziali@unipi.it.

Step 2: ottenere il badge di Dipartimento

Per entrare in Dipartimento fuori dall’orario d’apertura, e per accedere alla posta, centro di calcolo, ecc, è necessario richiedere la tessera di accesso.

Step 3: inserire le proprie pubblicazioni sul database ARPI

Tutti i lavori scientifici (anche realizzati prima dell’assunzione) vanno inseriti nel database ARPI.
Le credenziali di accesso sono quelle di Ateneo. Se non è possibile accedere al proprio profilo, è necessario richiedere che l’account venga abilitato scrivendo a arpi@unipi.it.

Step 4: personalizzare le proprie informazioni su Unimap

Le pagine di Unimap contengono le informazioni di ogni docente: ufficio, numero di telefono, sito web, ecc. Inoltre, su Unimap sono indicate informazioni riguardo alla didattica: i registri dei corsi insegnati, gli eventuali orari di ricevimento, ecc.
Le informazioni vanno inserite e/o aggiornate tramite la pagina di accesso.

Step 5: personalizzare la propria scheda personale sul sito del Dipartimento

Dopo essersi autenticati per la prima volta sul database del Dipartimento alla relativa pagina di accesso, modificare il proprio profilo accedendo ad esso dal menù in alto a destra.

Step 6: avere l’accesso alle pagine riservate sul sito del Dipartimento

Autenticarsi sul sito del Dipartimento alla pagina dedicata utilizzando le credenziali di ateneo.

Step 7: informazioni riguardo alla propria ricerca sul sito del Dipartimento

Visitare il sottosito Research, nella sezione riguardante le pagine dei gruppi di ricerca, individuare il proprio gruppo, controllare di apparire all’interno dello staff ed inviare a help@dm.unipi.it eventuali integrazioni alla pagina.

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