“Sguardi nel Futuro”: una transizione complessa

L’Università di Pisa presenta il ciclo di appuntamenti “Sguardi nel Futuro”, un’iniziativa volta a collegare le giovani generazioni con esperti provenienti dalla ricerca scientifica, dall’industria, dall’economia e dalle scienze sociali. Questi incontri affronteranno temi cruciali per comprendere cosa ci riserva il futuro, tra cui la transizione energetica, il cambiamento climatico, le scienze della vita, l’esplorazione spaziale, l’intelligenza artificiale, la salute globale, i lavori del futuro, la cittadinanza consapevole e gli assetti geopolitici. Gli studenti dei Corsi di Studio Triennali, Magistrali e a Ciclo Unico hanno la possibilità di partecipare in presenza al primo evento, mentre chiunque voglia seguire gli incontri può farlo in streaming tramite il link fornito. Il primo appuntamento, tenuto da Nicola Armaroli del CNR-ISOF, si concentrerà sulla complessa transizione energetica in un contesto di crisi climatica crescente e sulle sfide tecniche ed economiche che questa implica.

Per maggiori informazioni e per consultare il programma completo degli appuntamenti si prega di visitare l’apposita pagina del CIDIC.

Pubblicato in News