Bando 2023-24 per 10 progetti di ricerca INdAM

L’INdAM ha bandito un concorso per il finanziamento di n. 10 Progetti di Ricerca. I finanziamenti mirano a favorire il sostegno e lo sviluppo di ricerche in ambiti emergenti della ricerca matematica e delle sue applicazioni e saranno assegnati su tre distinte linee di finanziamento nel modo seguente:

Linea 1 Starting Grants
4 progetti che abbiano come settore principale uno dei sottosettori ERC dell’area PE1 ciascuno dell’ammontare di 30.000,00 euro riservati a ricercatori aderenti ai Gruppi Nazionali di Ricerca INdAM che alla data del 31.12.2023 abbiano conseguito il titolo di dottore di ricerca o titolo equipollente o un titolo di studio rilasciato da un’Università straniera comparabile al titolo di dottore di ricerca da non più di 7 anni.

Linea 2 Consolidator Grants
3 progetti che abbiano come settore principale uno dei sottosettori ERC dell’area PE1 ciascuno dell’ammontare di 30.000,00 euro riservati a ricercatori aderenti ai Gruppi Nazionali di Ricerca INdAM che alla data del 31.12.2023 abbiano conseguito il titolo di dottore di ricerca o titolo equipollente o un titolo di studio rilasciato da un’Università straniera comparabile al titolo di dottore di ricerca da almeno 7 anni e non più di 12 anni.

Linea 3 Advanced Grants
3 progetti che abbiano come settore principale uno dei sottosettori ERC dell’area PE1 ciascuno dell’ammontare di 30.000,00 euro riservati a ricercatori aderenti ai Gruppi Nazionali di Ricerca INdAM che alla data del 31.12.2023 abbiano conseguito il titolo di dottore di ricerca o titolo equipollente o un titolo di studio rilasciato da un’Università straniera comparabile al titolo di dottore di ricerca da almeno 12 anni.

Il finanziamento sarà utilizzato per missioni, partecipazione e organizzazione di eventi scientifici, collaborazioni con altri ricercatori anche di tipo interdisciplinare. Il testo del bando si trova sul sito web dell’Istituto alla seguente pagina, dove potrete trovare anche il modulo per la presentazione della domanda che dovrà pervenire entro le ore 17 del 25 gennaio 2024.