cherubino

Qualità (nuova pagina)

Questa sezione contiene informazioni relative al processo di assicurazione di qualità del Dipartimento di Matematica. L’assicurazione della qualità (AQ) del Dipartimento è la gestione dei processi di pianificazione, azione, monitoraggio e riesame delle sue attività specifiche, ai fini del loro miglioramento.

1. Attività AQ relative alla pianificazione

Gli obiettivi di didattica, di ricerca, di terza missione/impatto sociale e di gestione e comunità sono stabiliti seguendo le politiche generali dell’Università di Pisa relative a Qualità e Valutazione, interagendo con il Presidio di Qualità di Ateneo e il Nucleo di Valutazione dell’Ateneo.

  • Piano Strategico di Dipartimento (PSD) 2024-26
    • Il PSD 2024-26 sintetizza i principali obiettivi del Dipartimento e le azioni pianificate per il triennio 2024-26, negli ambiti di didattica, ricerca terza missione/impatto sociale e gestione e comunità.
      Il PSD 2024-26 è stato formulato dal relativo Gruppo di Lavoro, seguendo le linee guida del Presidio di Qualità di Ateneo, calate nel contesto del Dipartimento, e in raccordo con il Piano Strategico di Ateneo, ed è stato discusso ed approvato dal Consiglio di Dipartimento il 29 Maggio 2024.
  • Progetto di Eccellenza

Si veda qui per i documenti precedenti.

2. Attività AQ relative al monitoraggio e riesame

3. Struttura e funzionamento del sistema AQ e del Dipartimento

La struttura e il funzionamento del sistema AQ del Dipartimento sono descritti sinteticamente nella sezione 6 del PSD 2024-26.

Torna in cima