Dipartimento di Matematica
Cristina Lossi (Responsabile amministrativo del Dipartimento e Responsabile ad interim Unità Bilancio e Servizi Generali)
- Coordinamento attività generali del Dipartimento
- Gestione attività commerciale del Dipartimento
- Supporto agli Organi Collegiali e al Direttore del Dipartimento, alle elezioni del Direttore, della Giunta e delle rappresentanze in Consiglio
- Predisposizione istruttorie per il CdD e relativa esecuzione
Unità Bilancio
Sara Gozzoli
- Acquisizione beni e servizi generali del Dipartimento
- Gestione del patrimonio mobiliare
- Supporto alle attività generali inerenti la manutenzione del Dipartimento
- Organizzazione convegni e workshops
- Gestione del protocollo (Sistema Titulus)
- Comunicazioni relative al personale T.A.
Raffaella Macchiavelli
- Gestione missioni
- Gestione fondo economale
- Gestione della parte contabile dei contratti inerenti le attività di didattica (studenti part- time, counseling, Fondo Sostegno Giovani, incarichi di insegnamento, master)
- Gestione del protocollo (Sistema Titulus)
- Referente Pronto Soccorso
- Referente Servizio Antincendio e registri estintori
Unità Ricerca
Simona Guidotti (Responsabile Unità Ricerca e Sostituto del Responsabile Amministrativo)
- Gestione e rendicontazione progetti di ricerca
- Gestione accordi di cooperazione internazionale
- Gestione borse di studio e di approfondimento
- Gestione Assegni di ricerca per la parte di competenza Dipartimentale
- Contratti e convenzioni inerenti la ricerca
- Organizzazione convegni e workshops
- Gestione del Dottorato di ricerca per la parte di competenza Dipartimentale
- Gestione del protocollo (Sistema Titulus)
Francesca Menconi
- Gestione contabile e supporto agli ospiti esterni
- Organizzazione convegni e workshops
- Conferimento credenziali temporanee di Ateneo
- Gestione del protocollo (Sistema Titulus)
- Supporto alla gestione del Dottorato di ricerca per la parte di competenza Dipartimentale
- Referente Pronto Soccorso
- Referente Servizio Antincendio e registri estintori
Unità Didattica (in corso di revisione)
Maria Benvenuti
- Supporto al Presidente dei CdS per ordinamenti e regolamenti didattici dei Corsi di Laurea e Laurea Magistrale
- Supporto alle attività del Consiglio di CdS e Commissione Didattica paritetica (istruttorie sedute, verbalizzazioni, contatti con le Commissioni)
- Gestione dei procedimenti amministrativi connessi all’attribuzione degli incarichi di insegnamento
- Attività correlate a orientamento in ingresso, tirocini curriculari e job placement (rapporti con aziende ed Enti sul territorio per convenzioni; preparazione di materiale informativo, pubblicazione eventi sul sito web, brochures, avvisi ecc.)
- Front Office studenti (ricevimento)
- Prove di verifica in ingresso per la valutazione della preparazione iniziale – organizzazione e coordinamento corsi area scientifica
- Referente tessere di accesso (edificio 1)
- Supporto alla gestione amministrativa delle attività Internazionali relative alla didattica
- Responsabile dei procedimenti amministrativi afferenti all’unità didattica
- Selezione e gestione studenti part-time counseling, alla pari e accoglienza
- Gestione progetti speciali per la didattica
Giulia Curciarello
- Referente del Dipartimento per la prenotazione aule – Polo Fibonacci (UP)
- Accoglimento delle richieste e prenotazione delle aule del Dipartimento relativamente alle attività della didattica
- Front office studenti
- Adempimenti correlati alle attività dell’esame finale dei Corsi di Laurea, Laurea Magistrale/ Specialistica e Master (accoglimento delle domande di controrelatore, degli abstract e delle tesi; calcolo delle medie con l’ausilio di supporti informatici predefiniti; definizione del provvedimento di nomina della/e Commissione/i di laurea; convocazione dei membri della/e Commissione/i; rapporti con le segreterie studenti per gli atti di carriera studenti: certificati esami sostenuti e verbali sedute di laurea)
- Gestione accessi del personale del Dipartimento di Matematica all’Area Pontecorvo
- Referente etichette studi/uffici
- Referente attivazione/disattivazione apparecchi telefonici (Fonia)
- Referente Pronto Soccorso
Chiara Luzzati
- Accoglimento delle richieste e prenotazione delle aule del Dipartimento relativamente alle attività della ricerca (seminari, convegni)
- Adempimenti correlati alle attività che hanno impatto sulla carriera studenti dei Corsi di Laurea, Laurea Magistrale
- Front office studenti con prevalente riferimento alle informazioni relative ai piani di studio
- Attività correlate all’orientamento in ingresso (open day, saloni dell’orientamento)
- Gestione del protocollo (Sistema Titulus)
Claudio Di Pietro
- Gestione delle pratiche studenti e docenti, incoming e outgoing per mobilità Erasmus, SEMP e bandi per mobilità internazionali
- Gestione delle pratiche per il programma Visiting Fellow, Visiting Student e Internship Agreement
- Attività correlate al mantenimento e aggiornamento degli accordi di cooperazione internazionale sulla piattaforma Organizer/EWP
- Adempimenti correlati alle pratiche di riconoscimento di attività formative svolte da studenti in mobilità internazionale
- Gestione della comunicazione con studenti e partner stranieri
- Attività correlate alla gestione dei fondi per l’internazionalizzazione
- Supporto alle attività di aggiornamento e mantenimento del sito web del Dipartimento
- Gestione della versione in lingua inglese del sito web del Dipartimento
- Gestione del protocollo (Sistema Titulus)
Paolo Pancani
- Adempimenti correlati alle attività che hanno impatto sulla carriera studenti dei Corsi di Laurea, Laurea Magistrale
- Attività correlate all’orientamento in ingresso
- Supporto all’emanazione dei bandi previsti per l’attribuzione delle varie tipologie di incarichi di competenza dell’Unità
- Supporto alla stipula delle diverse tipologie di contratto (co.co.co., prestazioni occasionali o diretti gratuiti) e rapporti con i relativi collaboratori interessati
- Supporto all’organizzazione e gestione del test d’ingresso
- Supporto alle attività di informazione e comunicazione (guide, sito web…altro)
- Gestione del protocollo (Sistema Titulus)
- Referente del Dipartimento per la prenotazione aule – Polo Fibonacci (UP)
- Referente Servizio Antincendio e registri estintori
Servizi generali
Saida Antonelli
- Referente servizio pulizie (edificio 2)
- Referente Pronto Soccorso
- Referente Servizio Antincendio e registri estintori
- Referente Manutenzioni (edificio 2)
- Referente per contatti con fonia (edificio 2)
- Referente sistemi audio/video (edificio 2)
- Servizi generali di portineria (edificio 2)
- Amministrazione della cancelleria (ricevimento e consegna, tenuta scorte, segnalazione per gli ordini)
- Amministrazione del materiale igienico sanitario (ricevimento e consegna, tenuta scorte, segnalazione per gli ordini)
- Gestione delle chiavi: consegna, controllo, archivio, copie
- Addetta smistamento posta in arrivo, posta in partenza e spedizioni tramite corriere
- Apertura aule del Dip.to a fronte delle prenotazioni effettuate dai docenti (Edifici 1 e 2)
- Addetta servizio fotocopie e chiamate dei tecnici per gli interventi di assistenza alle fotocopiatrici (edificio 2)
- Rifornimento carta nelle stampanti e fotocopiatrici (edificio 2)
- Addetta lettura contatori fotocopiatrici (edificio 2)
- Addetta Preprint (edificio 2)
- Supporto gestione studi visitatori (edificio 2)
- Addetta uscite per servizio
Carmela Luvarà
- Referente servizio pulizie (edificio 1)
- Servizi generali di portineria (edificio 1)
- Amministrazione della cancelleria (ricevimento e consegna, tenuta scorte, segnalazione per gli ordini)
- Amministrazione del materiale igienico sanitario (ricevimento e consegna, tenuta scorte, segnalazione per gli ordini)
- Gestione delle chiavi: consegna, controllo, archivio, copie
- Addetta smistamento posta in arrivo, posta in partenza e spedizioni tramite corriere; o rifornimento cancelleria nelle aule
- Apertura aule del Dipartimento a fronte delle prenotazioni effettuate dai docenti (Edificio 1 e 2)
- Collaborazione referente Manutenzioni (edificio 1 e 2)
- Addetta servizio fotocopie (edificio 1)
- Addetta Preprint (edificio 1)
- Addetta uscite per servizio
- Addetto smaltimento rifiuti speciali e tenuta registri
Resoconti riunioni periodiche personale TA
2024
2023
- Riunione unità didattica del 22 Marzo 2023
- Riunione personale TA del 28 Marzo 2023
- Riunione unità didattica del 27 Aprile 2023
- Riunione personale TA del 29 Giugno 2023
- Riunione test di valutazione del 25 Settembre 2023
- Riunione personale TA del 19 Ottobre 2023
- Riunione personale TA del 5 Dicembre 2023
Supporto informatico
Polo 2 del SID (Servizi Informatici Dipartimentali)
Per le esigenze di tipo informatico occorre scrivere all’indirizzo help.polo2@sid.unipi.it