cherubino

Competenze del personale

Dipartimento di Matematica

Cristina Lossi (Responsabile amministrativo del Dipartimento e Responsabile ad interim Unità Bilancio e Servizi Generali)
  • Coordinamento attività generali del Dipartimento
  • Gestione attività commerciale del Dipartimento
  • Supporto agli Organi Collegiali e al Direttore del Dipartimento, alle elezioni del Direttore, della Giunta e delle rappresentanze in Consiglio
  • Predisposizione istruttorie per il CdD e relativa esecuzione

Unità Bilancio

Sara Gozzoli
  • Acquisizione beni e servizi generali del Dipartimento
  • Gestione del patrimonio mobiliare
  • Supporto alle attività generali inerenti la manutenzione del Dipartimento
  • Organizzazione convegni e workshops
  • Gestione del protocollo (Sistema Titulus)
  • Comunicazioni relative al personale T.A.
Raffaella Macchiavelli
  • Gestione missioni
  • Gestione fondo economale
  • Gestione della parte contabile dei contratti inerenti le attività di didattica (studenti part- time, counseling, Fondo Sostegno Giovani, incarichi di insegnamento, master)
  • Gestione del protocollo (Sistema Titulus)
  • Referente Pronto Soccorso
  • Referente Servizio Antincendio e registri estintori

Unità Ricerca

Simona Guidotti (Responsabile Unità Ricerca e Sostituto del Responsabile Amministrativo)
  • Gestione e rendicontazione progetti di ricerca
  • Gestione accordi di cooperazione internazionale
  • Gestione borse di studio e di approfondimento
  • Gestione Assegni di ricerca per la parte di competenza Dipartimentale
  • Contratti e convenzioni inerenti la ricerca
  • Organizzazione convegni e workshops
  • Gestione del Dottorato di ricerca per la parte di competenza Dipartimentale
  • Gestione del protocollo (Sistema Titulus)
Francesca Menconi
  • Gestione contabile e supporto agli ospiti esterni
  • Organizzazione convegni e workshops
  • Conferimento credenziali temporanee di Ateneo
  • Gestione del protocollo (Sistema Titulus)
  • Supporto alla gestione del Dottorato di ricerca per la parte di competenza Dipartimentale
  • Referente Pronto Soccorso
  • Referente Servizio Antincendio e registri estintori

Unità Didattica

Maria Benvenuti
  • Supporto al Presidente dei CdS per ordinamenti, regolamenti didattici e programmazione didattica dei Corsi di Laurea e Laurea Magistrale;
  • Supporto alle attività del Consiglio di CdS e delle Commissioni formalmente istituite (istruttorie sedute, convocazione, verbalizzazione);
  • Gestione dei procedimenti amministrativi connessi all’attribuzione degli incarichi di insegnamento
  • Gestione procedimenti relativi a orientamento in ingresso, tirocini curriculari e job placement (rapporti con aziende ed Enti sul territorio per convenzioni; stipula progetto formativo per tirocinio curriculare; preparazione di materiale informativo, brochures, avvisi ecc.);
  • Front Office studenti;
  • Referente tessere di accesso (edificio 1);
  • Coordinamento delle attività Internazionali relative alla didattica;
  • Responsabile dei procedimenti amministrativi afferenti all’unità didattica;
  • Supporto alla selezione e gestione studenti part-time counseling, alla pari e accoglienza, DSA;
  • Supporto alle attività di formazione continua;
  • Coordinamento progetti speciali per la didattica;
  • Supporto alle attività inerenti all’assicurazione della Qualità.
Giulia Curciarello
  • Referente del Dipartimento per la prenotazione aule – Polo Fibonacci (UP)
  • Accoglimento delle richieste e prenotazione delle aule del Dipartimento relativamente alle attività della didattica
  • Front office studenti
  • Adempimenti correlati alle attività dell’esame finale dei Corsi di Laurea, Laurea Magistrale/ Specialistica e Master (accoglimento delle domande di controrelatore, degli abstract e delle tesi; calcolo delle medie con l’ausilio di supporti informatici predefiniti; definizione del provvedimento di nomina della/e Commissione/i di laurea; convocazione dei membri della/e Commissione/i; rapporti con le segreterie studenti per gli atti di carriera studenti: certificati esami sostenuti e verbali sedute di laurea)
  • Gestione accessi del personale del Dipartimento di Matematica all’Area Pontecorvo
  • Referente etichette studi/uffici
  • Referente attivazione/disattivazione apparecchi telefonici (Fonia)
  • Referente Pronto Soccorso
Chiara Luzzati
  • Pratiche studenti per il CdS in Matematica: iscrizioni, trasferimenti, passaggi di corso di studio, convalide CFU, valutazioni carriere, ecc.;
  • Piani di studio e programma CAPS (gestione iter amministrativo per l’analisi dei piani di studio nel programma CAPS e dei moduli per le pratiche studenti);
  • Supporto alle attività del Consiglio di CdS per la predisposizione delle pratiche studenti e l’approvazione dei piani di studio;
  • Raccordo con le Segreterie Studenti di Ateneo con riferimento alle procedure sopra descritte;
  • Selezioni studentesche part-time, ad esclusione del tutorato di accoglienza e alla pari (bandi, contratti, gestione contabile);
  • Selezioni fondo sostegno giovani (bandi, gestione contabile);
  • Progetti speciali per la didattica (bandi, contratti/incarichi, gestione contabile, rendiconto);
  • Lavoro autonomo (bandi, contratti, gestione contabile);
  • Contrattistica di lavoro autonomo per gli incarichi di insegnamento;
  • Front office studenti per le attività sopra descritte;
  • Utilizzo programmi di Ateneo secondo necessità (Titulus, libro firma e firma digitale, portale ammissioni LM, Gepaco, UGOV, ESSE3, GDA, ecc.).
Claudio Di Pietro
  • Aiuto CAI del Dipartimento di Matematica: gestione delle pratiche studenti e docenti, incoming e outgoing per mobilità Erasmus, SEMP e bandi per mobilità internazionali;
  • Gestione delle pratiche per il programma Visiting Fellow, Visiting Student e Internship Agreement;
  • Mantenimento e aggiornamento degli accordi di cooperazione internazionale sulla piattaforma Organizer/EWP;
  • Riconoscimento di attività formative svolte da studenti in mobilità internazionale;
  • Gestione della comunicazione con studenti e partner stranieri;
  • Gestione e rendicontazione dei fondi per l’internazionalizzazione;
  • Supporto alle attività di aggiornamento e mantenimento del sito web del Dipartimento;
  • Supporto operativo nella gestione e aggiornamento del programma GDA;
  • Gestione della versione in lingua inglese del sito web del Dipartimento;
  • Mantenimento e sviluppo della piattaforma interna del Dipartimento “Manage”;
  • Supporto operativo a sostegno del team della comunicazione.
Paolo Pancani
  • Supporto all’emanazione dei bandi per le collaborazioni delle varie tipologie di incarichi di competenza dell’Unità;
  • Supporto alla stipula delle diverse tipologie di contratto (co.co.co., prestazioni occasionali o diretti gratuiti) e rapporti con i relativi collaboratori interessati;
  • Supporto alle attività di informazione e comunicazione (guide, sito web…altro);
  • Gestione del protocollo (Sistema Titulus);
  • Referente del Dipartimento per la prenotazione aule – Polo Fibonacci (UP);
  • Referente tessere di accesso (Dipartimento ed ex-Albergo);
  • Referente Servizio Antincendio e registri estintori;
  • Referente per gli interventi di manutenzione del dipartimento.

Servizi generali

Saida Antonelli
  • Referente servizio pulizie (edificio 2)
  • Referente Pronto Soccorso
  • Referente Servizio Antincendio e registri estintori
  • Referente Manutenzioni (edificio 2)
  • Referente per contatti con fonia (edificio 2)
  • Referente sistemi audio/video (edificio 2)
  •  Servizi generali di portineria (edificio 2)
  • Amministrazione della cancelleria (ricevimento e consegna, tenuta scorte, segnalazione per gli ordini)
  • Amministrazione del materiale igienico sanitario (ricevimento e consegna, tenuta scorte, segnalazione per gli ordini)
  • Gestione delle chiavi: consegna, controllo, archivio, copie
  • Addetta smistamento posta in arrivo, posta in partenza e spedizioni tramite corriere
  • Apertura aule del Dip.to a fronte delle prenotazioni effettuate dai docenti (Edifici 1 e 2)
  • Addetta servizio fotocopie e chiamate dei tecnici per gli interventi di assistenza alle fotocopiatrici (edificio 2)
  • Rifornimento carta nelle stampanti e fotocopiatrici (edificio 2)
  • Addetta lettura contatori fotocopiatrici (edificio 2)
  • Addetta Preprint (edificio 2)
  • Supporto gestione studi visitatori (edificio 2)
  • Addetta uscite per servizio
Carmela Luvarà
  • Referente servizio pulizie (edificio 1)
  • Servizi generali di portineria (edificio 1)
  • Amministrazione della cancelleria (ricevimento e consegna, tenuta scorte, segnalazione per gli ordini)
  • Amministrazione del materiale igienico sanitario (ricevimento e consegna, tenuta scorte, segnalazione per gli ordini)
  • Gestione delle chiavi: consegna, controllo, archivio, copie
  • Addetta smistamento posta in arrivo, posta in partenza e spedizioni tramite corriere; o rifornimento cancelleria nelle aule
  • Apertura aule del Dipartimento a fronte delle prenotazioni effettuate dai docenti (Edificio 1 e 2)
  • Collaborazione referente Manutenzioni (edificio 1 e 2)
  • Addetta servizio fotocopie (edificio 1)
  • Addetta Preprint (edificio 1)
  • Addetta uscite per servizio
  • Addetto smaltimento rifiuti speciali e tenuta registri

Resoconti riunioni periodiche personale TA

Supporto informatico

Polo 2 del SID (Servizi Informatici Dipartimentali)
Per le esigenze di tipo informatico occorre scrivere all’indirizzo help.polo2@sid.unipi.it

Torna in cima